LA SCUOLA
CHI SIAMO
PREZZI
OFFERTE
FOTO
VIDEO
SPONSOR
NEWS
CARTINA PISTE
METEO E WEBCAM
DOVE SIAMO
Home - CHI SIAMO
maestri2011
Più di settant’anni, ma portati davvero benissimo. Perché la Scuola di Sci di Claviere è nata nell’ormai lontano 1932, quando la Federazione Italiana Sport Invernali ha indetto i primi esami per maestri. In questo lungo periodo di affascinanti avventure sulle montagne olimpiche, la “famiglia” si è ingrandita fino a raggiungere un organico di 50 maestri, dei quali 15 allenatori nazionali e 10 abilitati all’insegnamento dello snow board. Numeri di assoluto prestigio che testimoniano l’importanza del lavoro svolto con massima professionalità su cinquanta chilometri di piste dalle 8 di mattina fino alle 17.

In corsa con i tempi moderni, la Scuola di Sci di Claviere  - che è dotata di una efficiente struttura per il noleggio delle attrezzature - si è internazionalizzata in modo da far fronte alla massiccia presenza di ospiti stranieri in arrivo da tutta Europa. I maestri sono in grado di tenere lezioni in francese e in inglese, garantendo la migliore copertura possibile con corsi privati e collettivi che comprendono tutte le specialità delle nevi: sci, snow board, snow blade, freeride, carving. Particolare attenzione è riservata ai bambini, aspiranti campioni che vengono “cresciuti”con grande passione.

In uno scenario bianco ancora incontaminato, con l’ottanta per cento di neve programmata, Claviere apre la stagione all’inizio di dicembre e la conclude a primavera. Cinque mesi a contatto diretto con la natura e per di più con condizioni particolarmente vantaggiose per gli ospiti degli alberghi di Claviere. Ma non c’è solo l’attività su pista. La Scuola di Sci di Claviere organizza infatti anche gite con le ciaspole, esperienze indimenticabili in neve fresca, tour della Via Lattea, fiaccolate, gare di sci. I cinquanta maestri della Scuola di Sci di Claviere sono lieti di potervi accogliere e di farvi divertire.
 
foto
FOTO
video 02
VIDEO